PORT ROYALE 2

« Older   Newer »
  Share  
TiaNort
view post Posted on 7/11/2007, 11:20




Ciao..qualche giorno fa ho comprato il gioco di port royale...
qualcuno di voi ci gioca....?
(ovviamente ho già visitato il sito della lega anseatica).
ma mi piacerebbe interagire con voi :boat: del forum..

Edited by TiaNort - 7/11/2007, 11:36
 
Top
donato62
view post Posted on 7/11/2007, 11:56




è uno stile di gioco un po' diverso da patrician...

molta più avventura: tesori, oggetti, naufraghi, mercanti arrabbiati, contrabbandieri... insomma un sacco di missioni in taverna... e quant pirati!!! soldi a palate!!!
molte più navi, alcune ben curate
meno complessa la gestione delle produzioni (sono molte di più quelle ke NON hanno bisogno di materie prime)
un po' arzigogolato il meccanismo del commercio, ma molto più efficace avendo a disposizione acquisto e vendita in contemporanea
non mi piace, anke se logico, il numero di capitani legato al proprio status...
bella la parte battaglie: più divertente perké sei costretto a farle tutte in manuale anke se meglio giocare a difficoltà alta... l'IA è sempre un po' troppo becera... però è anke vero ke tu puoi usare UNA SOLA nave per volta...
bellissimo entrare in guerra acquistando la patente di corsa piuttosto ke dare la caccia ai corsari delle altre nazioni
carini i duelli, ma avrebbero potuto, anke qui, renderli un po' più difficili: al terzo ci si annoia già
GRANDE PECCA, anke se logica pure questa, i convogli con max 10 navi di cui solo 5 da guerra: quando si va a guerreggiare a volte ci si trova costretti a partite con due convogli!!!

nel complesso è cmq carino e hai fatto una buona spesa: quando giokiamo on line??? :D
 
Top
TiaNort
view post Posted on 7/11/2007, 12:18




Doni io ancora non ci ho giocato....non ho avuto un attimo di tempo...
però mi piacerebbe giocare on line...
si può organizzare ;)
 
Top
donato62
view post Posted on 7/11/2007, 12:29




nn so come ti comporti quando hai un gioco nuovo, ma ho un unico consiglio per port royale: non fare il tutorial, ma inizia una partita libera da una delle città spagnole
dedicati al commercio per un annetto investendo in acquisto navi mercantili (flute e flute mercantili)
a questo punto puoi acquistare le tue prime navi da guerra e andare a caccia di pirati: convogli e covi... soldi facili e primi duelli per capirne il funzionamento
se ti piacciono le battaglie, quando la tua spagna entrerà in guerra con l'olanda prendi la patente di corsa e dedicati alle prime missioni ke ti daranno il governatore della tua città e il vicerè...

se passi indenne un altro annetto, allora sei pronta a fare la partita libera iniziando da olanda o inghilterra: moooooooolto più gratificante

:boat:
 
Top
TiaNort
view post Posted on 18/1/2008, 03:02




diciamo che decisamente mi ha preso....spero che avrai tempo una di queste domeniche per farmi capire come si gioca on line....
il giocomi piace tanto...
non ho ancora avuto modo di guerreggiare però diciamo che mi ci sto apprestando...e non ho fatto nessun tutorial^^
 
Top
donato62
view post Posted on 18/1/2008, 22:43




bene Tia, sei decisamente sulla strada giusta a quanto pare :boat:

attenta al guerreggiare: ai caraibi se menano sul serio!!!
ma non ti preoccupare
- per i pirati basta avere fregate o corvette militari... meglio le prime, altrimenti quei furfanti te la fanno sotto il naso... son proprio veloci :pirata: ; quando avrai loro sottratto un buon numero di brigantini a palo pirata, non aver timore di affrontarli solo con quelli, compresi i covi!!! sono le navi in assoluto più veloci e vengono comode per abbattere le torri (anche se impieghi un paio di bordate in più... ma ne esci quasi sempre indenne ;) )
- per affrontare al meglio una nazione avversaria meglio avere qualche caravella (la migliore a parer mio) e qualche caracca; queste navi le puoi trovare accettando la missione dei cacciatori di taglie
- galeoni da guerra e liner non li disdegno, ma sono troppo lenti nelle manovre
- per una partita on line non saprei da dove cominciare :sick:

fammi sapere dei tuoi progressi

a presto tia
bye bye
 
Top
TiaNort
view post Posted on 19/1/2008, 00:57




CITAZIONE (donato62 @ 18/1/2008, 22:43)
bene Tia, sei decisamente sulla strada giusta a quanto pare :boat:

attenta al guerreggiare: ai caraibi se menano sul serio!!!
ma non ti preoccupare
- per i pirati basta avere fregate o corvette militari... meglio le prime, altrimenti quei furfanti te la fanno sotto il naso... son proprio veloci :pirata: ; quando avrai loro sottratto un buon numero di brigantini a palo pirata, non aver timore di affrontarli solo con quelli, compresi i covi!!! sono le navi in assoluto più veloci e vengono comode per abbattere le torri (anche se impieghi un paio di bordate in più... ma ne esci quasi sempre indenne ;) )
- per affrontare al meglio una nazione avversaria meglio avere qualche caravella (la migliore a parer mio) e qualche caracca; queste navi le puoi trovare accettando la missione dei cacciatori di taglie
- galeoni da guerra e liner non li disdegno, ma sono troppo lenti nelle manovre
- per una partita on line non saprei da dove cominciare :sick:

fammi sapere dei tuoi progressi

a presto tia
bye bye

Ciao Dona...senti allora ...mi servono navi come faccio a procuramele?
mentre su pIII puoi issare bandiera pirata una volta al largo e le freghi agli altri...
anche su port royale funziana così?
nel senso se mi serve una nave che non viene prodotta nel cantiere...la posso fregare al primo che passa? ;)
 
Top
donato62
view post Posted on 19/1/2008, 10:14




no, non è così :angry:

i metodi sono tre, eccoli:
- appena scoppia una guerra, ti rechi dal governatore ad acquistare una patente di corsa; solo da quel momento puoi attaccare i convogli della Nazione nemica per acciuffare le navi che ti interessano
(bada bene: anche se scoppia la guerra tra Nazioni estranee alla tua; se sei spagnola e la guerra è tra Francia e Olanda, vai da uno dei governatori FRA-NDL a prendere il patentino suddetto)
- nel tuo girovagare nelle taverne, incapperai senz'altro nel mercante (o altro, non importa) che ti chiede di andare in una certa città, peccato che o la moglie o il concorrente o altro lestofante abbiano ingaggiato un cacciatore di taglie; bene, ytu accetti la missione e appena arrivi in prossimità della città x incrocerai il convoglio "cacciatore di taglie": sicuro incappi in una caracca o caravella :D ... ma vacci con un convoglio di corvette o fregate MILITARI!!! e al massimo di marinai!!! altrimenti non riesci a catturarle!!! cmq il cacciatore di taglie NON fugge, combatte fino alla fine... e poi passi al duello finale
- se sei sposato (ops... scusa... colpa del gioco :D ) e ti rapiscono la moglie, vai subito alla ricerca del manigoldo: anche in questo caso troverai una sorpresa e anche l'avventuriero (così lo chiama il gioco) combatte fino alla fine (io ho catturato una caracca e una caravella... già, me l'hanno rapita ben due volte, ma io lo faccio apposta :lol: )

in TUTTI i casi ricorda: usa sempre il colpo a mitraglia che decima gli equipaggi avversari; se vedi che stanno per scapparti passa subito alle palle con catene: distruggi le vele e rallentano vistosamente!!!

buon fine settimana Tia e chissà... forse un pochino di tempo riesco a ritagliarlo

ehm... port royale NON si può giocare on-line... :weep: ... possiamo sempre giocare la stessa partita: partiamo dalla stessa città, con le stesse impostazioni... e ci scambiamo i pareri... nn mi sembra 'na stupidata... o no???
famme sape'

bye bye
:boat: :boat:

Edited by donato62 - 19/1/2008, 19:05
 
Top
donato62
view post Posted on 20/1/2008, 16:30




Duelli in Port Royale

Avviso ai naviganti…
Pur sapendo di non essere il massimo esperto di PR2, provo a cimentarmi in una sorta di vademecum per i duelli coi pirati/capitani (questi sia di navi che di guarnigione terrestre in caso di invasione città) avversari.
Uso del mouse: il tasto sinistro porta l’affondo, quello destro para i colpi; un secondo clic al momento giusto sul pulsante sinistro (non troppo veloce e non troppo lento) porta un affondo speciale che l’avversario non riesce ad evitare… dunque utilizzatelo molto!!!
Qualsiasi sia l’avversario, l’IA del gioco lo fa ragionare come il classico personaggio assetato di sangue, ovvero parte immediatamente all’attacco; bene, voi lasciatelo fare e parate i colpi fino a quando la forza viene meno (la barra blu): questo è il momento giusto per passare voi all’attacco, soprattutto con i colpi speciali.
Procedete in questo modo fino alla capitolazione avversaria (barra rossa a zero).
Più si va avanti nel gioco è più la difficoltà ad avere la meglio sull’avversario aumenta, ma seguendo queste semplici istruzioni la difficoltà si limita a dover ripetere le operazioni alcune volte in più… questo è quanto.
… allora in bocca al lupo a tutti.

:boat:
 
Top
donato62
view post Posted on 25/3/2008, 11:37




hai continuato la tua partita Tia?
io sono fermo da mesi oramai... e mi manca... anche PIII!!!

a presto... magari su MSN

bye bye
 
Top
FDFGDD
view post Posted on 17/1/2014, 10:37




FTSSSAAAAAAAAAAAAAAA
 
Top
11 replies since 7/11/2007, 11:20   1382 views
  Share