prima partita

« Older   Newer »
  Share  
orso peloso
view post Posted on 16/8/2008, 08:14




Ho iniziato una partita(la prima) e la stò portando avanti ancora adesso.
La partita ha inizio a Margarita, sinceramente la trovo molto scomoda come posizione ma molto redditizia, il che mi ha spiazzato un pochino.
All'impatto è completamente differente da PIII, ma poi mi sono reso conto che si può fare soldi a palate commerciando con due cose, i cereali e il pesce.
Le città più vicine sono le uniche che ne richiedono molte e per questo si può costruire da subito almeno un fabbrica di cereali e poi di seguito un capanno di pesce e poi gli altri ad esclusione della fabbrica di teli.
fatto questo per un pò si può pensare di armare la nave e partire all'assalto di pirati semi inermi in modo da catturarne le navi ed aumentare la flotta.
Quì però bisogna fare attenzione a non combattere contro un commerciante della stessa nazione altrimenti la reputazione diminuisce e si fa più difficoltoso commerciare.
Per quanto riguarda i pirati è meglio distruggerli subito, ma non affondarli ma catturarne i capitani in modo da prendere sia la taglia che i soldi per il riscatto alla nazione di appartenenza.
Infine cercate negli ostelli le migliori occasioni per fare soldi e le mappe del tesoro e se avete fortuna(come me) riuscirete a trovare un covo pirata abbandonato dove potrete immagazzinare tutte le merci che vorrete a costo zero o creare una vostra città capace di produrre beni molto redditizzi.
Per il momento ho finito se avete delle domande fate e vi risponderò.

 
Top
donato62
view post Posted on 18/8/2008, 11:43




mmm... non mi è chiaro il villaggio abbandonato...
 
Top
orso peloso
view post Posted on 18/8/2008, 18:15




in una taverna uno mi ha venduto un pezzo di mappa spacciandola per una mappa del tesoro, ho trovato quasi tutti i pezzi, ho trovato la X e mi ci sono diretto, fin quì tutto normale, ma per mia sorpresa era un covo abbandonato di un pirata e ne sono entrato in possesso.
E' come costruire una città ma con la propria casa un porto dove riparare le navi GRATIS :) e un magazzino illimitato nello stivare tutte le risorse, in più la stò facendo prosperare con case e fabbriche, ho un guadagno esorbitante con le produzioni che sono praticamente a BASSISSIMO COSTO.
Tra l'altro faccio lavorare, li pago e loro li restituiscono pagando l'affitto e comprando le merci a costo normale.
Se riesco inserisco un'immagine così la puoi guardare.
Spero di aver spiegato bene, altrimenti sono quì(quando sono collegato)

per il momento inserisco il paragrafo in cui è scritto quello che accade, poi se riesco inserisco anche l'immagine della città durante la scoperta e la sua evoluzione.

 
Top
donato62
view post Posted on 27/8/2008, 12:24




... ecco cosa vuol dire NON leggere attentamente i manuali...
mi hai fatto venir voglia di cominciare una nuova partita...

per curiosità: che produzioni hai?
 
Top
orso peloso
view post Posted on 27/8/2008, 16:55




produco: Pesce,Patate,Canapa,Tabacco,Tinture e un'altra produzione che non ricordo :(
 
Top
4 replies since 16/8/2008, 08:14   129 views
  Share